


Rivoluziona il tuo lavoro
L’implantologia guidata, anche nota come implantologia computer assistita, è un metodo che permette di inserire gli impianti dentali dopo aver pianificato il caso clinico e l’intervento chirurgico, attraverso un’elaborazione virtuale.
Nello specifico è possibile determinare con precisione:
- Condizioni ossee del paziente
- Inclinazione, posizione, numero, tipo e sede corretta degli impianti dentali
L’elaborazione tramite il software avviene in 3D e consente di programmare nei minimi dettagli l’intervento, svolgendo così una procedura confortevole per il paziente, con meno disagi e rischi, in tempi brevissimi.

Un nuovo flusso
Con l’implantologia guidata si ottengono immagini tridimensionali della zona da trattare (anche dell’intera cavità orale), mediante esami radiologici in 3D, grazie all’ausilio di macchinari radiologici di tipo CT, che permettono di ricostruire un modello anatomico tridimensionale, fedele all’anatomia del paziente.
Il modello anatomico viene poi importato nel software 3D specifico che simula virtualmente il posizionamento degli impianti e, tramite un percorso guidato, consente di determinare la giusta inclinazione e il parallelismo tra loro.
A questo punto si realizza il progetto virtuale del paziente ottenendo una specifica guida chirurgica.

BIOTECH 3D, la soluzione
La digitalizzazione dello studio odontoiatrico o del laboratorio odontotecnico vede come fulcro il software BIOTECH 3D di pianificazione implantare.
Scanner, Cad, stampanti 3d e scanner intraorali sono alcuni dei prodotti che rientrano nel workflow digitale.
BIOTECH DENTAL ITALIA è il partner ideale di clinici e tecnici per integrare le varie tecnologie ed offrire una soluzione completa.
