Imparate dalla luce
Grazie ad un meccanismo paragonabile alla fotosintesi, la fotobiostimolazione permette alle cellule di trarre beneficio dall’energia della luce (solo la luce visibile ed invisibile, non i raggi ultravioletti nocivi). I suoi molteplici benefici si applicano alla maggior parte dei trattamenti dentali.

Aumenta il potere riparatore delle cellule
La fotobiostimolazione è la capacità delle onde luminose di agire sull’essere vivente senza provocare alterazioni; infatti, la luce laser ha la proprietà di modificare l’attività enzimatica delle cellule, ovvero di indurre la proliferazione cellulare.
Questa azione implica la conversione dell’energia luminosa in energia metabolica, che ha come effetto una modulazione del funzionamento e la stimolazione delle nostre cellule.


Il meccanismo
L’assorbimento dell’onda prodotta dalla fototerapia da parte dei componenti della catena respiratoria cellulare stimola la produzione di molecole sotto forma di ATP (Adenosina Trifosfato).
A livello dermico, ciò si manifesta con un aumento della sintesi di collagene e delle fibre elastiche che stimola il metabolismo riparatore naturale delle cellule e migliora lo stato di tutti gli strati della pelle e dell’osso.

UN TRATTAMENTO ESCLUSIVO, INDOLORE E NON INVASIVO
L’apparecchio è un concentrato di tecnologie associate alle migliori tecniche che agiscono sul principio della fotobiostimolazione.
L’ATP38® privilegia la densità di potenza, cioè un’elevata concentrazione di fotoni per distribuire rapidamente la dose totale di energia prevista.
L’ATP38® permette di trattare ampie superfici con precisione garantendo la dose di energia giusta per la superficie trattata.
ATP38 / Fotobiostimolazione
Depliant descrittivo ATP38 / Apparecchio innovativo per fotobiostimolazione